Crafting n. 13 – Una newsletter solarpunk da leggere in bagno
Categoria: crafting
Crafting è la newsletter di giardino punk. Una raccolta di spunti e consigli concreti per costruire il mondo in cui vuoi vivere. Iscriviti qui
L’epopea digitale di interstizi.xyz
Crafting n. 12 – Un viaggio etico-pratico per arrivare a sviluppare un modo diverso di stare online
Crafting n.11 – X marks the spot, ovvero il mappare è politico
Imagine all the people… 🏴☠️
Crafting n.10 – Comitato Invisibile, L’alba di tutto e immaginare le alternative alla disuguaglianza
2023 Wrapped 🍌
Wrapped, ossia “ce lo siamo levato dai coglioni”. Ecco la lista delle cose migliori e più iconiche del nostro 2023.
Crafting di ottobre 2023 – Una cosa in cui ci siamo imbarcat3.
Crafting di luglio 2023 – Perché e come la lettura può ancora essere un’esperienza politica…
Crafting di giugno 2023 – Come abbandonare per sempre i social media e continuare a esistere, aka: istruzioni per fare un Feed RSS.
Crafting di maggio 2023 – In un mondo che produce cibo, una newsletter per organizzare una merenda con 150 fiori di tarassaco e un elogio delle erbacce.
Metacrafting di giardino punk 🧩
Crafting di aprile 2023 – Una newsletter che viene dal limbo. Il pensare e il costruire un giardino da parte di un giardiniere, e vice versa.
Giuliə passione pentola a pressione 🥦
Crafting di marzo 2023 – La pentola a pressione come tecnologia deep green per l’emancipazione politica. La newsletter di marzo sembra uno scherzo, invece è una cosa serissima.
Il passeggiare è politico 🌳
Crafting di febbraio 2023 – Conoscere, rappresentarsi e stare nello spazio pubblico senza intermediazioni. La newsletter di febbraio è un invito a camminare la tua città.
L’annoso problema dei regali di mërd@ 💩
Crafting di gennaio 2023 – Le feste sono finite, in tutti i sensi. Abbiamo un problema che riguarda le convenzioni sociali, il consumo e la spazzatura. Spunti e consigli nella newlsetter di giardino punk.
È il momento perfetto per aprire un blog, ma prima di tutto occorre abbandonare la logica della griglia e scegliere che aspetto vuoi che abbia.
Se usi il blog come spazio per autocoltivarti, devi provare il digital garden. Ecco l’unica guida in italiano per crearne uno da zero con Jekyll.